Toggle navigation

Favorisci le tue difese immunitarie

 | Farmacia Gamba

Mai come quest'anno dobbiamo fare chiarezza su come combattere influenza e raffreddore, quindi di seguito vi diamo un po' di informazioni utili per tutti.


Le epidemie influenzali si verificano soprattutto durante i mesi invernali, il raffreddore invece non ha una vera e propria stagionalità. Entrambi però sono di origine VIRALE, ossia stati influenzali per cui ricorrere all'uso dell'antibiotico non risulta essere l'approccio efficace, in quanto attivo SOLO nei confronti dei batteri,

Le infezioni influenzali possono avere un ampio spettro di manifestazioni cliniche come mal di testa, dolori muscolari, tosse, mal di gola e stanchezza estrema. Bronchiti, riniti, polmoniti, derivanti da sovrainfezioni batteriche, rappresentano le complicanze maggiori dell'influenza.

Nel trattamento di queste sindromi si ricorre spesso ad un uso sconsiderato di farmaci, che molto spesso non si rivela risolutivo e ha inoltre un notevole impatto sul disequilibrio del nostro sistema immunitario.


I SINTOMATICI

Antidolorifici, antiepiretici, antinfiammatori portano allo sviluppo di importanti effetti collaterali, che sopprimono i meccanismi di difesa del nostro organismo, rallentando il processo di guarigione.


GLI ANTIBIOTICI

Il loro ingiustificato uso porta disbiosi intestinale e allo sviluppo di resistenze-batteriche.


GLI ANTIVIRALI

Quelli oggi disponibili hanno un impatto molto limitato sulla durata dei sintomi.


IL VACCINO ANTI-INFLUENZALE

Purtroppo a causa delle modificazioni antigeniche del virus bisogna ogni anno riadattare la composizione del vaccino, proponendo una copertura non sempre totale.


Il nostro organismo però è dotato di una RETE IMMUNITARIA che se mantenuta in equilibrio riesce a MANTENERE IN SALUTE L'INTERO ORGANISMO GARANTENDO L'ADEGUATA DIFESA DA EVENTUALI SITUAZIONI DI CRISI COME AGENTI INFETTIVI CHE POSSONO COMPROMETTERE IL NOSTRO EQUILIBRIO.

L'approccio vincente è quindi adottare uno stile di vita corretto e rafforzare il funzionamento del nostro intestino (nostra prima linea di difesa) e quindi del nostro organismo intero.


GSE IMMUNOBOX ha pensato ad un protocollo con alcuni prodotti specifici per supportare le naturali difese immunitarie di adulti e bambini.


1- IMMUNOBIOTIC (compresse per adulti o sciroppo per bambini) contiene:

  - Estratto di semi di pompelmo, GSE, dotato di attività antimicrobica verso i patogeni,

  - Biosterine, costituito da Basilico Santo e Salvia officinale con proprietà antinfiammatoria e di regolazione del sistema immunitario,

  - Uncaria, con proprietà immunomodulanti che potenziano il sistema immunitario,

  - Boswelia, con proprietà antinfiammatoria.


2- SYMBIOTIC (flaconcini specifici per adulti e per bambini) contiene:

  - Fermenti lattici, utili per l'equilibrio della flora batterica intestinale,

  - Astragalo e Uncaria che favoriscono le naturali difese organiche,

  - Estratto di semi di pompelmo, che contribuisce all'equilibrio microbico dell'organismo.


Non farti trovare impreparato, passa in farmacia per un consiglio!

Vuoi prenotare un prodotto?
Mandaci la richiesta »